Mesoterapia anticellulite

Cos’è la cellulite?

 

La cellulite è una condizione multifattoriale, estremamente diffusa nella popolazione femminile, nella quale un’insufficienza cronica del microcircolo diventa causa di un inestetismo degli arti inferiori. Questa insufficienza cronica del microcircolo è responsabile di una stasi di liquidi soprattutto a livello di gambe e glutei che porta ad uno stato di infiammazione cronica con formazione di tralci fibrotici. Tali tralci (o setti) fibrotici sono responsabili dell’aspetto ondulato della cellulite.

 

La mesoterapia nel trattamento della cellulite

 

Con mesoterapia intendiamo il trattamento localizzato di diverse condizioni mediche tramite la somministrazione locale di piccole quantità di medicamento. Nella mesoterapia possono essere utilizzate diverse sostanze come vitamine, minerali, amminoacidi e medicinali convenzionali o omeopatici. La somministrazione di questi principi attivi avviene tramite una serie di micro iniezioni nel derma fino a formare un tappeto di piccoli reservoir di medicamento a livello dell’area interessata dall’inestetismo da trattare. Questa tipologia di somministrazione permette una maggiore permanenza dei principi attivi nelle zone interessate dalla cellulite e quindi maggiore attività biologica nella lotta all’inestetismo cutaneo.

 

Nel trattamento della cellulite in principi attivi più utilizzati sono: amamelis, coenzimi, thuya, estratto di meliloto, troxerutina, estratto di carciofo, L-carnitina, caffeina, equiseto ed EDTA.

 

Come avviene il trattamento?

 

La seduta mesoterapica prevede molteplici microiniezioni nella zone interessate da cellulite.

Il trattamento è quasi indolore e non necessita di alcuna forma di anestesia. Gli aghi utilizzati sono estremamente sottili e la terapia è di rapida esecuzione. La seduta singola ha una durata di circa 15-20 minuti dopo di che il paziente può riprendere le normali attività quotidiane.

 

Un ciclo di mesoterapia prevede un numero variabile di sedute (generalmente compreso tra 6 e 15). Si possono eseguire una o due sedute settimanali. I protocolli di trattamento sono estremamente personalizzati in base al quadro clinico del paziente. Il numero di sedute di mesoterapia varia in base alla scelta di combinare questa terapia con altre metodiche (come carbossiterapia, kinesio taping, EMS-tone ed EMS-Tone 2.0).

 

Lo sai che la Carbossiterapia può esser applicata anche in ambito sportivo? Se sei interessata o interessato alla carbossiterapia in ambito sportivo leggi questo articolo: CLICCA QUI

 

mesoterapia-anticellulite-milano-trattamento

MESOTERAPIA ANTICELLULITE

Médique – Medicina Estetica

Milano & Monza Brianza, Italy